STMicroelectronics : Swap per nuovo Rack ad Agrate Brianza

Località:

sede di Agrate (MB)

Descrizione:

STMicroelectronics è una società franco-italiana che opera nel campo dei semiconduttori in Europa, Asia e America con oltre 40.000 dipendenti. L’unità produttiva di Agrate Brianza si sviluppa su una superficie di 25.000 m2 impiega più di 3.000 persone nella Ricerca e Sviluppo e nella Produzione.

L’intervento è stato realizzato con Euribia, divisione ambiente del Gruppo Castiglioni.

Le richieste del cliente erano: trasferire le tubazioni che percorrevano un rack esistente da demolire per permettere la realizzazione di una nuova importante unità produttiva; mantenere la funzionalità del sistema nelle fasi di transitorio per permettere la continuità produttiva dell’insediamento, considerando che il ciclo produttivo è continuo.

Queste le lavorazioni eseguite: studio della soluzione definitiva; installazione delle nuove tubazioni 5000 m con staffaggi, giunti di dilatazione, valvolame, coibentazioni e cavi scaldanti per tubazioni di scarico acque di processo, aria compressa, acqua antincendio; installazioni di stazioni di sollevamento di rilancio dei reflui; collaudo tenuta tubazioni; migrazione dei flussi senza interruzione del processo produttivo; demolizione tubazioni esistenti e strutture in acciaio.

Betoncablo con Euribia si è interfacciata con la struttura tecnica del cliente per proporre le migliorie tecniche e le soluzioni necessarie per attuare la migrazione nei tempi molto stretti richiesti, minimizzando i rischi di fermo impianto e migliorando la flessibilità impiantistica anche in previsione dei futuri sviluppi.

Sistema costruttivo:
  • Migrazioni dei condotti di scarico in uso per acque di processo, aria compressa, acqua antincendio
  • installazione di nuove tubazioni 5000 m
  • stazioni di sollevamento di rilancio dei fluidi

Contatta BetonCablo

Mettiamo a disposizione la nostra competenza e esperienza per realizzare i tuoi progetti